fbpx

Turning Mark


Pubblicato il: Luglio 14, 2021
Ultimo aggiornamento: Luglio 14, 2021

Per il nostro Partner Mancini Enterprise abbiamo studiato e montato la struttura portante fatta in profili di alluminio che va ad alloggiare un Laser di Marcatura UV. La Turning Mark permette la marcatura perfetta e ripetitiva di particolari plastici e metallici, grazie alla tecnologia UV e alla possibilità di marcare in 3D su un’area ampia da 330x330mm.

La tavola rotante pneumatica garantisce la perfetta ripetibilità della marcatura di precisione, su alti volumi produttivi. La macchina lavora in tempo mascherato: mentre l’operatore si dedica alle operazioni di carico e scarico pezzi, la macchina marca i pezzi all’interno della macchina. E’ possibile così marcare loghi, datamatrix barcode e alfanumerici, in modo da garantire la tracciabilità dei particolari marcati, in un’ottica Industry 4.0.

La struttura è realizzata in profili di alluminio Alutec, in particolare profili 45×90, 45×45, 30×30, ed è rivestita di pannelli in Alubond. Il laser si muove in verticale automaticamente selezionando il programma di marcatura (per esempio tramite lettura barcode lotto produttivo); la movimentazione è garantita da un’asse e relativi guide e pattini a ricircolo Alutec.

Il progetto, frutto della collaborazione tra Alutec e Mancini Enterprise, sfrutta la sorgente laser di primo livello Keyence

Alutec Group progetta e realizza ogni linea ed ogni prodotto,
rispondendo alle esigenze del cliente!

Contattaci per maggiori informazioni